Chiamaci  +39 02 495 395 73

20122 Milano, Italy - Via dei Pellegrini, 18

Contattaci

info@coachingroup.it

Sofia Crespi

  • barish.yumerov
  • 22/02/2018

Sofia Crespi si è laureata in Psicologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e poi ha coltivato il suo spiccato interesse per l’essere umano, il suo “funzionamento” e i suoi comportamenti intraprendendo parallelamente due strade. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Psicologia Sperimentale, Linguistica e Neuroscienze Cognitive presso l’Università di Milano-Bicocca, grazie al quale ha intrapreso la carriera di ricerca e quella accademica. Contemporaneamente ha frequentato la Scuola di Specializzazione in psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Milano, diventando psicoterapeuta.

Negli anni ha coltivato queste due anime studiando i meccanismi e i processi del cervello umano facendo ricerca nell’ambito delle Neuroscienze presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e osservando il comportamento dei suoi pazienti in ambito privato.

Sofia mette al centro del processo di cura e di evoluzione della persona il cambiamento, visto soprattutto in chiave relazionale, ed è il contesto relazionale quello in cui vuole operare e lavorare. Con questo obiettivo si è, in modo naturale, avvicinata recentemente al mondo del Coaching per integrare le sue competenze professionali con questa metodologia così potente nel facilitare, promuovere e sviluppare le nostre capacità personali, professionali e relazionali.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin

No Comments

Leave a Comment