fbpx

Chiamaci  +39 02 495 395 73

20122 Milano, Italy - Via dei Pellegrini, 18

Caricamento Eventi

Dare e ricevere feedback: un dono per il continuo miglioramento

Webinar + sessione di allenamento

Descrizione
Giudizi, commenti, opinioni… ne diamo continuamente nel corso della giornata, ma non sempre producono l’effetto che ci aspettavamo. Possono far bene alla relazione così come avvelenarla. Perché? Come “maneggiarli”?
Dare e ricevere feedback è un’arte, e come tutte le arti, può essere appresa. Per fornire un feedback efficace, oltre ad avere chiaro lo scopo che si vuole ottenere, è necessario saperlo formulare con precisione e scegliere con cura il momento in cui darlo.

Per apprendere come dare e ricevere feedback proponiamo un percorso che si articola in due appuntamenti:

  1. Webinar di formazione (giovedì 17 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00)
  2. Sessione di allenamento su di un proprio caso individuale (mercoledì 30 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00)
L’obiettivo del corso online è quello di fornire ai partecipanti i principi teorici e le indicazioni pratiche su come dare e ricevere feedback, trasformando giudizi soggettivi in feedback positivi e costruttivi.
L’obiettivo della successiva sessione di allenamento è quello di esercitarsi su un proprio caso pratico applicando le indicazioni, viste nella giornata precedente. Il confronto con il coach e con gli altri partecipanti, stimolerà numerose e nuove possibilità d’azione e massimizzerà l’efficacia della soluzione specifica individuata dal singolo partecipante.
Entrambi gli incontri avranno durata di due ore e il link per accedervi verrà inviato via e-mail il giorno precedente.
Destinatari
  • Manager, quadri, capi reparto e tutti coloro che danno feedback ai propri riporti e colleghi.
  • Educatori, insegnanti e genitori.
  • Tutti coloro che vogliono migliorare la loro reazione ai feedback che gli vengono forniti.
Contenuti
  • L’impatto psicologico del feedback sugli individui
  • Le varie tipologie di feedback
  • La struttura del feedback efficace
  • Strategie e metodi per fornire feedback
  • Dalla parte di chi riceve: come si accetta e si risponde al feedback
Didattica
Oltre a fornire la teoria funzionale alla comprensione dell’impatto del feedback sugli individui e sui gruppi, i suoi benefici in campo professionale e personale, il webinar prevede un costante confronto col trainer-coach al fine di migliorare la propria efficacia nella formulazione e ricezione del feedback. Nel secondo incontro i partecipanti porteranno in “aula” una loro case history, con argomento il feedback, sulla quale vogliono lavorare e sulla quale vogliono applicare le indicazioni viste nel webinar precedente.
Trainer-Coach
Federico Croci
Federico Croci è psicologo e formatore. Da 3 anni opera nel campo delle risorse umane organizzando, progettando e coordinando attività formative su differenti temi. La riflessione e il coinvolgimento sono i capisaldi dell’attività in aula/webinar che mira al costante miglioramento dell’operato lavorativo e personale dei partecipanti.
Modalità di partecipazione
Iscrizione
L’iscrizione al corso “Dare e ricevere feedback: un dono per il continuo miglioramento” si effettua compilando la scheda disponibile dal pulsante ‘Iscriviti’, in fondo alla pagina, e si intende perfezionata al ricevimento del pagamento. Le iscrizioni terminano il giorno antecedente al webinar.
Quota di Iscrizione (simbolica) e modalità di pagamento
La quota di partecipazione individuale, per tutte e tre le categorie (azienda, professionisti, persone fisiche) è pari a € 60,00 + 22% IVA (TOT. = € 73,20).

La quota di partecipazione dovrà essere versata in un’unica soluzione secondo la modalità di seguito indicata:
– Bonifico Bancario intestato a The Coachingroup S.r.l.- BANCA INTESA
IBAN: IT 81 R 03069 09471 10000 0010640
– Paypal

Sede dei corsi
Il corso si svolge Online.
Annullamento o variazione della data
The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail  o fax a tutti i partecipanti, entro un giorno lavorativo antecedente la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null’altro dovere ad alcun titolo.
Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approva espressamente la clausola relativa alla disdetta e alla variazione del programma secondo le modalità descritte.

Scheda di iscrizione

Dare e ricevere feedback: un dono per il continuo miglioramento

17 SETTEMBRE 2020 - ORE 18:00 - 20:00

ONLINE

Dati Partecipante
Dati per la fatturazione
*Non necessario per le persone fisiche

Annullamento o variazione della data

The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail o fax a tutti i partecipanti, entro 5 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null'altro dovere ad alcun titolo.

Privacy

I dati personali acquisiti con la presente scheda di iscrizione sono raccolti per le finalità connesse alla partecipazione al corso ed allo svolgimento delle attività connesse. I dati vengono trattati, anche con l'ausilio di strumenti elettronici da parte del personale da noi incaricato. Il conferimento dei dati, pur essendo facoltativo, si rende necessario per l'esecuzione del servizio richiesto. I suddetti dati potranno essere utilizzati anche per l'invio di informazioni inerenti la nostra attività ed i futuri programmi di formazione, se esprimerà il consenso barrando l'apposita casella. Titolare del trattamento dei dati è The Coachingroup S.r.l., (nella persona di Maria Rosa Rocco) Via dei Pellegrini 18 – 20122 Milano, presso la quale possono essere esercitati i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n. 196/2003.