Chiamaci  +39 02 495 395 73

20122 Milano, Italy - Via dei Pellegrini, 18

Contattaci

info@coachingroup.it

Caricamento Eventi
Coaching per manager
Durata: 1 giorno
OBIETTIVI

Nell’ambito della gestione delle risorse umane, il manager ha anche il compito, fra gli altri,  di sostenere e promuovere la crescita professionale e umana dei propri collaboratori. L’attività di coaching è la più adatta a:

  • creare relazioni focalizzate sugli obiettivi assegnati;
  • tenere monitorata la performance dei propri collaboratori con la conseguenza di facilitare il momento della valutazione in itinere o finale;
  • gestire gli stati emotivi propri e altrui adottando un metodo altamente focalizzato al “problem solving”;
  • responsabilizzare i propri collaboratori nello svolgimento dei loro compiti.
Destinatari
Per manager o comunque persone che hanno la responsabilità di gestire e far crescere dei collaboratori.
Contenuti
Premesse teoriche ed operative
  • L’origine del coaching e la filosofia che ne sta alla base
  • Le teorie di riferimento: perché realmente funziona?
  • Le competenze chiave
  • Obiettivo: sbloccare e sviluppare il potenziale in ognuno di noi
Acquisire un metodo
  • Il metodo più diffuso al mondo: il metodo G.R.O.W.
  • Stabilire obiettivi raggiungibili e misurabili anche in termini “qualitativi”
  • Risorse e vincoli
  • Gestire il colloquio di coaching
  • Ascoltare, domandare, dare e ricevere feedback
Empowerment
  • Acquisizione di strumenti per l’automonitoraggio e l’allenamento al metodo
Didattica
Teoria e pratica si fonderanno con la realizzazione di esercitazioni concrete e personalizzate. Ogni fase del modello sarà vissuta dai partecipanti in prima persona per sperimentarne già in aula l’efficacia in generale e su di se’.
Il confronto tra la Trainer-Coach e i partecipanti sarà la dimostrazione pratica di alcuni metodi di gestione delle relazioni. Durante il corso verrà illustrato, e consegnato, uno strumento operativo utile per realizzare efficacemente i colloqui di coaching.
Trainer-Coach
Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia – è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 20 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. È trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto… appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin

Scheda di iscrizione

Coaching per manager

17 LUGLIO 2018 - ORE 09:30 - 17:30

Milano

Dati Partecipante
Dati per la fatturazione

Annullamento o variazione della data

The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail o fax a tutti i partecipanti, entro 5 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null'altro dovere ad alcun titolo.

Privacy

I dati personali acquisiti con la presente scheda di iscrizione sono raccolti per le finalità connesse alla partecipazione al corso ed allo svolgimento delle attività connesse. I dati vengono trattati, anche con l'ausilio di strumenti elettronici da parte del personale da noi incaricato. Il conferimento dei dati, pur essendo facoltativo, si rende necessario per l'esecuzione del servizio richiesto. I suddetti dati potranno essere utilizzati anche per l'invio di informazioni inerenti la nostra attività ed i futuri programmi di formazione, se esprimerà il consenso barrando l'apposita casella. Titolare del trattamento dei dati è The Coachingroup S.r.l., (nella persona di Maria Rosa Rocco) Via dei Pellegrini 18 – 20122 Milano, presso la quale possono essere esercitati i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n. 196/2003.