Webinar - La comunicazione efficace: lo sviluppo delle proprie capacità di comunicazione
Terzo Webinar del ciclo sulla comunicazione efficace
Il corso online di comunicazione efficace è costituito da tre webinar distinti che si terranno con cadenza settimanale.
L’obiettivo di questo percorso è quello di favorire la comprensione dei meccanismi che influenzano la comunicazione così da apprendere come gestirli adeguatamente.
Vuoi essere sicuro di comunicare ciò che realmente desideri? Vuoi ridurre le incomprensioni con i tuoi interlocutori? Vuoi migliorare la tua assertività?
Se sei interessato a questi temi, puoi scegliere se partecipare solo a questo terzo webinar oppure seguire tutte e tre le puntate.
Questo webinar avrà durata di due ore e il link d'accesso ti verrà inviato via e-mail il giorno precedente. L'investimento per questo appuntamento è pari a € 49,00 IVA Incl., mentre per il 1° webinar è gratuito.
Destinatari
Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie relazioni in ambito lavorativo o privato.
Contenuti
- La teoria classica
- La Programmazione Neurolinguistica
- L’analisi Transazionale
- Realtà e percezione individuale
- Gli strumenti per comunicare efficacemente: verbale, paraverbale ed analogico
- Come favorire la creazione di relazioni aperte e costruttive
- Calibrazione
- Empatia
- L’importanza dell’ascolto attivo
- Il Potere delle domande
- Il Linguaggio empatico
- Il linguaggio assertivo
Trainer Coach
Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia, è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 20 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. E’ trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto… appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.
Modalità di partecipazione
Iscrizione
L’iscrizione al webinar “La comunicazione efficace: come interagire serenamente ed efficacemente con gli altri” si effettua compilando la scheda disponibile dal pulsante ‘Iscriviti’, in fondo alla pagina e si ritiene perfezionata al ricevimento del pagamento. Le iscrizioni terminano il 3° giorno di calendario antecedente al webinar.
Il corso si attiverà al raggiungimento di minimo 4 persone iscritte.
La quota di partecipazione individuale è pari a € 49,00 IVA Incl.
La quota di partecipazione dovrà essere versata in un’unica soluzione secondo la modalità di seguito indicata:
- Bonifico Bancario intestato a The Coachingroup S.r.l.- BANCA INTESA
IBAN: IT 81 R 03069 09471 10000 0010640 - Paypal
Sede dei corsi
Il webinar si svolge Online.
Annullamento o variazione della data
The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail a tutti i partecipanti, entro 1 giorno lavorativo antecedente la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null’altro dovere ad alcun titolo. Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approva espressamente la clausola relativa alla disdetta e alla variazione del programma secondo le modalità descritte.
Se invece preferisci essere avvisato quando il corso sarà disponibile, compila il modulo di seguito.