Workshop - Sviluppare la leadership

Workshop attivabile su richiesta (min. 4 persone)

Chi è un leader? Quali sono le sue doti? Chi può divenire leader? Cosa distingue un Leader da un bravo manager? E qual è la differenza d’impatto sull’organizzazione se a dirigerla è un grande manager o un leader?
Nel corso della giornata non solo verranno date risposte a queste e molte altre domande, ma si lavorerà anche individualmente per identificare il proprio livello di leadership, il proprio stile, i punti forti e le aree di miglioramento.
Diventare Leader si può ed aiuta moltissimo nella gestione dei propri collaboratori perché attiva in loro un desiderio di fare che va ben al di là dell’esecuzione meccanica di direttive.

Destinatari

Imprenditori e manager di piccole e medie imprese. Responsabili di team e gruppi di lavoro.
In generale tutti coloro che vogliono dare un taglio diverso al modo di interagire con i propri collaboratori, che vogliono influire sul clima in azienda e desiderano fare della propria organizzazione una vera squadra che si dirige verso un obiettivo comune.

Contenuti

Premesse teoriche
  • Definizioni di Leadership
  • I fattori essenziali della leadership efficace
  • La differenza fra un manager ed un leader
Caratteristiche personali importanti di un Leader
  • Leader si nasce o si diventa?
  • Le qualità distintive di un leader
Competenze e capacità chiave di un Leader
  • Il Leader e lo sviluppo del proprio team: sostenere, valutare e fare coaching
  • L’importanza della fiducia reciproca: come ottenerla e mantenerla
  • Ispirare con l’esempio
Empowerment
  • Analisi delle proprie doti manageriali e di leadership
  • Determinazione del proprio stile di leadership prevalente
  • Valutazione del rapporto con i propri collaboratori e definizione del proprio sviluppo

Didattica

Teoria e pratica si fonderanno con la realizzazione di esercitazioni concrete e personalizzate. Ogni fase del modello sarà vissuta dai partecipanti in prima persona per sperimentarne già in aula l’efficacia in generale e su di se’.
Il confronto tra docente e partecipanti sarà la dimostrazione pratica di alcuni metodi di gestione delle relazioni.

Trainer Coach

Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia, è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 20 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. E’ trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto… appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.

Modalità di partecipazione

Iscrizione
L’iscrizione al workshop “Problem solving relazionale e gestione dei conflitti” si effettua compilando la scheda disponibile dal pulsante ‘Iscriviti’, in fondo alla pagina e si ritiene perfezionata al ricevimento del pagamento. Le iscrizioni terminano il 7° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso.
Il corso si attiverà al raggiungimento di minimo 4 persone iscritte.
La quota di partecipazione individuale è pari a € 250,00 + IVA (€ 305,00).

La quota di partecipazione dovrà essere versata in un’unica soluzione secondo la modalità di seguito indicata:

  • Bonifico Bancario intestato a The Coachingroup S.r.l.- BANCA INTESA
    IBAN: IT 81 R 03069 09471 10000 0010640
  • Paypal

Sede dei corsi
Il corso si svolge a Milano. La sede verrà comunicata successivamente alla conferma dell’avvenuta iscrizione.

Modalità di disdetta
La disdetta dell’iscrizione deve essere effettuata a mezzo e-mail all’indirizzo info@coachingroup.it entro e non oltre il 7° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso. Suddetta comunicazione dà diritto alla restituzione dell’intero importo versato. Qualora la disdetta non pervenga entro il termine sopra indicato, non è previsto alcun rimborso e l’importo versato sarà interamente fatturato.
È consentita la sostituzione del partecipante iscritto con un altro partecipante o dipendente dell’azienda, previa comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: info@coachingroup.it.

Annullamento o variazione della data
The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail a tutti i partecipanti, entro 6 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null’altro dovere ad alcun titolo.
Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approva espressamente la clausola relativa alla disdetta e alla variazione del programma secondo le modalità descritte.

Clicca sul seguente pulsante per iscriverti anticipatamente al corso.

Iscriviti

Se invece preferisci essere avvisato quando il corso sarà disponibile, compila il modulo di seguito.