Workshop online - Problem Solving Creativo

Online
Giovedì, 20 Maggio 2021
dalle 09:00 alle 18:00

Workshop online - Problem Solving Creativo

Un problema è una condizione nella quale sia ciò che stiamo facendo, sia le nostre conoscenze abituali non sono sufficienti per raggiungere i nostri obiettivi. Da qui ne deriva la percezione di ostacoli e la formazione di stati di disagio che si manifestano a livello sia personale sia professionale.

Vuoi trovare soluzioni nuove, più efficaci, più rapide, ai tuoi problemi? Durante la giornata ti forniremo elementi per imparare ad uscire dai tuoi schemi mentali e cambiare lo sguardo sui problemi e le loro componenti.

Scoprirai diversi modi per approcciare il problema, individuerai il tuo stile preferenziale (e spesso automatico), utilizzerai diversi metodi e ne verificherai l’efficacia, allargherai le tue prospettive imparando ad osservare ed ascoltare in maniera diversa dal solito, conoscerai nuovi modelli creativi per risolvere problemi sia relazionali sia gestionali. In più, con la nostra metodologia fortemente esperienziale, ti divertirai un sacco!

Destinatari

Manager, professionisti e c-levels che si trovano ad affrontare diverse tipologie di problemi tutti i giorni.

Contenuti

  • Le abilità nel problem solving
  • Le 10 regole d’oro del problem solving
  • Gli approcci alla ricerca delle soluzioni
    • Pensiero analitico, valutativo, creativo
  • Alcune tecniche da utilizzare
  • Due modelli da sperimentare
    • I sei cappelli per pensare
    • Il modello S.C.O.R.E.

Didattica

La didattica sarà fortemente esperienziale con numerose e sfidanti esercitazioni sia in plenaria sia in sottogruppi. La parte pratica permetterà di sperimentare le teorie presentate e le tecniche relative al problem solving. Durante la giornata ci sarà il costante confronto aperto col trainer-coach.
Per chi lo volesse, vi è la possibilità di richiedere una mezza giornata di allenamento successivo per lavorare sul proprio caso specifico.

Trainer Coach

Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia, è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 25 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. E’ trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto… appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.

Modalità di partecipazione

Iscrizione
L’iscrizione al workshop online “Problem solving creativo” si effettua compilando la scheda disponibile dal pulsante ‘Iscriviti’, in fondo alla pagina e si ritiene perfezionata al ricevimento del pagamento. Le iscrizioni terminano il 5° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso.
Il corso si attiverà al raggiungimento di minimo 6 persone iscritte.
La quota di partecipazione individuale è pari a € 250,00 + IVA (€ 305,00).

La quota di partecipazione dovrà essere versata in un’unica soluzione secondo la modalità di seguito indicata:

  • Bonifico Bancario intestato a The Coachingroup S.r.l.- BANCA INTESA
    IBAN: IT 81 R 03069 09471 10000 0010640
  • Paypal

Sede dei corsi
Il corso si svolge online. Il link per partecipare alla giornata formativa verrà inviato via e-mail dopo la verifica d'iscrizione.

Modalità di disdetta
La disdetta dell’iscrizione deve essere effettuata a mezzo e-mail all’indirizzo info@coachingroup.it entro e non oltre il 5° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso. Suddetta comunicazione dà diritto alla restituzione dell’intero importo versato. Qualora la disdetta non pervenga entro il termine sopra indicato, non è previsto alcun rimborso e l’importo versato sarà interamente fatturato.
È consentita la sostituzione del partecipante iscritto con un altro partecipante o dipendente dell’azienda, previa comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: info@coachingroup.it.

Annullamento o variazione della data
The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail a tutti i partecipanti, entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null’altro dovere ad alcun titolo.
Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approva espressamente la clausola relativa alla disdetta e alla variazione del programma secondo le modalità descritte.