Formazione - Project Management

Corso di formazione attivabile su richiesta (min. 4 persone)

La gestione dei progetti è considerata oggi una competenza importante per i manager. Il corso base consentirà di apprendere come predisporre un piano di lavoro, gestire un team di lavoro in modo strutturato, acquisire gli strumenti base per monitorare l’andamento di un progetto.
I contenuti del corso sono allineati con gli standard internazionali del PMI.

Destinatari

Il corso è rivolto a:
  • chi partecipa a progetti
  • chi vuole consolidare le conoscenze di gestione progetti già acquisite sul campo
  • chi vuole prepararsi a gestire progetti di medie dimensioni

Contenuti

  • Cos’è un progetto?
  • Il ciclo di vita di un progetto
  • Gli stakeholder
  • L’avvio di un progetto
  • La pianificazione: dalla WBS al Gantt
  • L’esecuzione di un progetto
  • Gli strumenti per il monitoraggio
  • La chiusura di un progetto e lezioni apprese

Didattica

La didattica privilegia una modalità interattiva con esercitazioni che consentono l’applicazione pratica di metodologia e strumenti.

Trainer Coach

Andrea Peruzzi è Portfolio e project manager da 27 anni, sia come consulente che come manager in azienda, affianca da alcuni anni all’attività di gestione dei progetti “sul campo” la docenza in corsi di Project/Program/Portfolio Management e di Agile. Ingegnere elettronico, ha conseguito le cerficazioni PMI: PMP© Project Management Professional; PfMP© Portfolio Management Professional; PMI-ACP© Agile Certified Practitioner. Dal 2016 collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore – cattedra di Project Managment e Master in Fintech e Innovazione Digitale. Nel 2015 è stato Direttore della Branch Lombardia del PMI-Project Management Institute di Philadelphia. È stato Senior Manager in Accenture, Responsabile Organizzazione Crediti di BNL, CIO di banca BNL Investimenti, Responsabile organizzazione in Barclays e Director presso EY Advisory.

Modalità di partecipazione

Iscrizione
L’iscrizione al corso di formazione “Project Management” si effettua compilando la scheda disponibile dal pulsante ‘Iscriviti’, in fondo alla pagina e si ritiene perfezionata al ricevimento del pagamento. Le iscrizioni terminano il 7° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso.
Il corso si attiverà al raggiungimento di minimo 4 persone iscritte.
La quota di partecipazione individuale è pari a € 250,00 + IVA (€ 305,00).

La quota di partecipazione dovrà essere versata in un’unica soluzione secondo la modalità di seguito indicata:

  • Bonifico Bancario intestato a The Coachingroup S.r.l.- BANCA INTESA
    IBAN: IT 81 R 03069 09471 10000 0010640
  • Paypal

Sede dei corsi
Il corso si svolge a Milano. La sede verrà comunicata successivamente alla conferma dell’avvenuta iscrizione.

Modalità di disdetta
La disdetta dell’iscrizione deve essere effettuata a mezzo e-mail all’indirizzo info@coachingroup.it entro e non oltre il 7° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso. Suddetta comunicazione dà diritto alla restituzione dell’intero importo versato. Qualora la disdetta non pervenga entro il termine sopra indicato, non è previsto alcun rimborso e l’importo versato sarà interamente fatturato.
È consentita la sostituzione del partecipante iscritto con un altro partecipante o dipendente dell’azienda, previa comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: info@coachingroup.it.

Annullamento o variazione della data
The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail a tutti i partecipanti, entro 6 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null’altro dovere ad alcun titolo.
Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approva espressamente la clausola relativa alla disdetta e alla variazione del programma secondo le modalità descritte.

Clicca sul seguente pulsante per iscriverti anticipatamente al corso.

Iscriviti

Se invece preferisci essere avvisato quando il corso sarà disponibile, compila il modulo di seguito.