Chiamaci  +39 02 495 395 73

20122 Milano, Italy - Via dei Pellegrini, 18

Contattaci

info@coachingroup.it

Maria Rosa Rocco

  • barish.yumerov
  • 23/02/2018

Managing Director di The Coachingroup Srl opera sul mercato italiano nel campo della gestione e crescita delle risorse umane da oltre 25 anni.

Consulente per lo sviluppo organizzativo, utilizza il coaching e la formazione quali strumenti per raggiungere i cambiamenti desiderati, siano essi mirati semplicemente al miglioramento delle performance professionali sia invece più orientati alla costruzione di una condivisa cultura aziendale.

Trainer in percorsi di sviluppo manageriale, consulente per la realizzazione di percorsi di formazione strategica a supporto dei progetti dell’organizzazione,  è coach dal 1994 e counsellor dal 2006; nel 2011 ha avviato THE COACHINGROUP Srl.

Come Executive Coach affianca figure apicali aziendali (CEO, COO, CFO e manager con elevata responsabilità) intenzionati ad apportare significativi cambiamenti all’interno delle organizzazioni; la sua esperienza maturata affiancando leader nei contesti più diversi le consente di portare come valore aggiunto conoscenze ed esperienze utili ad alimentare il confronto e la valutazione di strategie.

Fra i temi sui quali le piace confrontarsi ci sono la Leadership, l’Intelligenza Emotiva, il benessere in azienda, l’individuazione e lo sviluppo del potenziale, il Work-life balance.

Ha ottenuto diverse certificazioni anche internazionali in discipline afferenti lo sviluppo delle risorse, il problem solving, la consapevolezza e conoscenza di sé, la gestione dei conflitti interni e relazionali sia in ambito lavorativo che familiare.

Trainer certificata di PNL, con un Master in Comunicazione ed uno in Didattica, si è specializzata in “psicologia della comunicazione” presso l’Istituto Italiano di Programmazione Neurolinguistica.

Nel campo della PNL, del Coaching e delle competenze manageriali, ha studiato con i maggiori esperti internazionali fra cui Robert Dilts, Jan Ardui, Peter Wrycza, Stephen Gilligan, Gianni Fortunato, John Whitmore, Jo Maddocks, Edward De Bono.

E’ membro della International Coach Federation e di ICF Italia (chapter italiano); e membro di AICO (Ass.It. Counseling).

Collabora con e rappresenta in Italia Performance Associates Ltd di Londra.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin

No Comments

Leave a Comment