Chiamaci  +39 02 495 395 73

20122 Milano, Italy - Via dei Pellegrini, 18

Contattaci

info@coachingroup.it

Massimo La Stella

  • barish.yumerov
  • 23/02/2018

Massimo La Stella opera come consulente dal 1982, dopo un ‘esperienza quadriennale in azienda dove si è occupato di comunicazione e poi di formazione commerciale e manageriale.

Nel 1992 ha concluso un percorso formativo quadriennale in Programmazione Neurolinguistica conseguendo il titolo di Trainer ( dopo quelli di Pratictioner e Master ) rilasciato dall’American Association of Neurolinguistic ed incontrando, in questo percorso, molti dei più importanti esperti internazionali quali: Robert Dilts, Ted James, Jan Ardui, Peter Wrycza, Stephen Gilligan.

Dal 1995 al 2004 ha poi sviluppato un ulteriore percorso formativo con il Dott. Claudio Naranjo sulla conoscenza della psicologia degli Enneatipi, modello di analisi delle strutture caratteriali, oggi largamente usato anche in contesti organizzativi ed aziendali.

Altri seminari ed incontri l’hanno portato a lavorare con studiosi quali Philip Kotler, Steve de Shazer, Paul Watzlawick e Matias Vargas Von Kibed, approfondendo l’approccio sistemico allo studio dei sistemi organizzativi, il modello di intervento strategico e le costellazioni sistemiche.

La sua attività si è in questi anni concentrata soprattutto sullo sviluppo di modelli formativi volti a rendere più incisivo ed esperienziale il processo di apprendimento. Le tematiche toccate sono quelle connesse alla comunicazione ed al management. Sempre più rilievo oggi hanno assunto temi quali l’integrazione e l’empowerment dei gruppi di lavoro, la leadership evolutiva e la creazione di contesti orientati all’apprendimento ed al cambiamento .

Superato nel 1999 l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo ( iscrizione Ordine Psicologi della Lombardia n. 5407) si occupa anche di coaching e di stress management. In questo senso ha completato questo anno una formazione triennale in Somatic Experiencing, approccio creato da Peter Levine e centrato sulla terapia degli stati traumatici ed ansiosi.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin

No Comments

Leave a Comment