Il livello di performance delle persone dipende da più fattori: dall’esperienza lavorativa pregressa, dalla conoscenza (studi, seminari) e, in maniera significativa, dall’atteggiamento mentale dell’individuo (aspettative, motivazione) e dalla sua intelligenza emotiva. Tutto ciò impatta in maniera diretta sui risultati aziendali.

Per incrementare e rafforzare la parte legata alla conoscenza e all’esperienza possiamo ricorrere alla formazione ed al mentoring. Proponiamo percorsi di formazione dedicati “in house” o in alternativa corsi/webinar interaziendali su un tema specifico, aperti a partecipanti provenienti da diverse realtà aziendali.

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

(Peter Druker)

Per sbloccare l’espressione del proprio potenziale, ricorriamo al coaching.

L’integrazione di coaching e formazione permette una rapida attivazione di risorse individuali utili per applicare i modelli acquisiti e per protrarre gli effetti della formazione nel tempo.

Invece, per mappare le competenze all’interno dell’organizzazione e fare il punto della situazione abbiamo a disposizione una gamma di assessment fra cui si può scegliere.

Infine, per supportare i processi di selezione e individuare i talenti, creiamo e realizziamo Assessment Center ad hoc. In maniera innovativa mettiamo al centro la persona in modo tale che possano emergere le sue reali qualità.