Chiamaci  +39 02 495 395 73

20122 Milano, Italy - Via dei Pellegrini, 18

Contattaci

info@coachingroup.it

Caricamento Eventi
Sviluppare la Leadership
Durata: 1 giorno
Descrizione
Chi è un leader? Quali sono le sue doti? Chi può divenire leader? Cosa distingue un Leader da un bravo manager? E qual è la differenza d’impatto sull’organizzazione se a dirigerla è un grande manager o un leader?
Nel corso della giornata non solo verranno date risposte a queste e molte altre domande, ma si lavorerà anche individualmente per identificare il proprio livello di leadership, il proprio stile, i punti forti e le aree di miglioramento.
Diventare Leader si può ed aiuta moltissimo nella gestione dei propri collaboratori perché attiva in loro un desiderio di fare che va ben al di là dell’esecuzione meccanica di direttive.
Destinatari
Imprenditori e manager di piccole e medie imprese. Responsabili di team e gruppi di lavoro.
In generale tutti coloro che vogliono dare un taglio diverso al modo di interagire con i propri collaboratori, che vogliono influire sul clima in azienda e desiderano fare della propria organizzazione una vera squadra che si dirige verso un obiettivo comune.
Contenuti 
Premesse teoriche
  • Definizioni di Leadership
  • I fattori essenziali della leadership efficace
  • La differenza fra un manager ed un leader
Caratteristiche personali importanti di un Leader
  • Leader si nasce o si diventa?
  • Le qualità distintive di un leader
Competenze e capacità chiave di un Leader
  • Il Leader e lo sviluppo del proprio team: sostenere, valutare e fare coaching
  • L’importanza della fiducia reciproca: come ottenerla e mantenerla
  • Ispirare con l’esempio
Empowerment
  • Analisi delle proprie doti manageriali e di leadership
  • Determinazione del proprio stile di leadership prevalente
  • Valutazione del rapporto con i propri collaboratori e definizione del proprio sviluppo
Didattica
Teoria e pratica si fonderanno con la realizzazione di esercitazioni concrete e personalizzate. Ogni fase del modello sarà vissuta dai partecipanti in prima persona per sperimentarne già in aula l’efficacia in generale e su di se’.
Il confronto tra docente e partecipanti sarà la dimostrazione pratica di alcuni metodi di gestione delle relazioni.
Trainer-Coach
Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia, è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 20 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. E’ trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto… appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin

Scheda di iscrizione

Sviluppare la Leadership

13 SETTEMBRE 2018 - ORE 09:30 - 17:30

Milano

Dati Partecipante
Dati per la fatturazione

Annullamento o variazione della data

The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail o fax a tutti i partecipanti, entro 5 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null'altro dovere ad alcun titolo.

Privacy

I dati personali acquisiti con la presente scheda di iscrizione sono raccolti per le finalità connesse alla partecipazione al corso ed allo svolgimento delle attività connesse. I dati vengono trattati, anche con l'ausilio di strumenti elettronici da parte del personale da noi incaricato. Il conferimento dei dati, pur essendo facoltativo, si rende necessario per l'esecuzione del servizio richiesto. I suddetti dati potranno essere utilizzati anche per l'invio di informazioni inerenti la nostra attività ed i futuri programmi di formazione, se esprimerà il consenso barrando l'apposita casella. Titolare del trattamento dei dati è The Coachingroup S.r.l., (nella persona di Maria Rosa Rocco) Via dei Pellegrini 18 – 20122 Milano, presso la quale possono essere esercitati i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n. 196/2003.