Chiamaci  +39 02 495 395 73

20122 Milano, Italy - Via dei Pellegrini, 18

Contattaci

info@coachingroup.it

Caricamento Eventi
Comunicare efficacemente
Durata: 2 giorni
Descrizione
Lo sapete che la maggior parte delle interazioni che abbiamo con altri si svolgono su base reattiva? Il che significa che quel che diciamo e facciamo il più delle volte è una mera risposta ad un input ricevuto dall’esterno, raccolto consciamente o inconsciamente. Se desiderate liberarvi da questo vincolo, se volete esser più padroni di voi stessi ed influenzare la relazione con gli altri, allora può essere utile riconoscere alcune dinamiche e imparare ad utilizzare gli strumenti a vostra disposizione per comunicare intenzionalmente ed assertivamente.
L’obiettivo delle due giornate che proponiamo è favorire la comprensione dei meccanismi che influenzano la comunicazione per gestirli adeguatamente, siano essi riferiti a ciò che vi succede internamente sia a quelli che riguardano i vostri interlocutori.
Destinatari
Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie relazioni in ambito lavorativo o privato.
Contenuti
La comunicazione: teorie e metodi a confronto
  • La teoria classica
  • La Programmazione Neurolinguistica
  • L’analisi Transazionale
Interagire serenamente ed efficacemente con gli altri
  • Come favorire la creazione di relazioni aperte e costruttive
  • Realtà e percezione individuale
  • La distinzione tra Contenuto e Relazione
Lo sviluppo delle proprie capacità di comunicazione
  • Gli strumenti per comunicare efficacemente: verbale, paraverbale ed analogico
  • L’importanza dell’ascolto attivo
  • Il Potere delle domande
  • Il Linguaggio empatico
  • Il linguaggio assertivo
Didattica
La modalità sarà quella nostra tipica del Forma-Coaching. Questa tipologia di intervento è focalizzata sul particolare obiettivo del partecipante: infatti, oltre alla presentazione della teoria di riferimento, sono previste esercitazioni condotte nella modalità del coaching in gruppo per permettere ad ognuno di lavorare sul proprio specifico tema in modo mirato e concreto.
Saranno due giorni molto intensi in cui vi si chiederà di sfidarvi e sperimentarvi e dai quali, ormai lo sappiamo 😉 uscirete sicuramente arricchiti!
Trainer-Coach
Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia – è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 20 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. E’ trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto… appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin

Scheda di iscrizione

Comunicare efficacemente

2 OTTOBRE 2018 - ORE 09:30 - 17:30

Milano

Dati Partecipante
Dati per la fatturazione

Annullamento o variazione della data

The Coachingroup si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, dandone comunicazione via e-mail o fax a tutti i partecipanti, entro 5 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. In tal caso, The Coachingroup restituirà quanto già versato dal Cliente/Partecipante, senza null'altro dovere ad alcun titolo.

Privacy

I dati personali acquisiti con la presente scheda di iscrizione sono raccolti per le finalità connesse alla partecipazione al corso ed allo svolgimento delle attività connesse. I dati vengono trattati, anche con l'ausilio di strumenti elettronici da parte del personale da noi incaricato. Il conferimento dei dati, pur essendo facoltativo, si rende necessario per l'esecuzione del servizio richiesto. I suddetti dati potranno essere utilizzati anche per l'invio di informazioni inerenti la nostra attività ed i futuri programmi di formazione, se esprimerà il consenso barrando l'apposita casella. Titolare del trattamento dei dati è The Coachingroup S.r.l., (nella persona di Maria Rosa Rocco) Via dei Pellegrini 18 – 20122 Milano, presso la quale possono essere esercitati i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n. 196/2003.