Aperitivo con il coach! Quali approcci per un problem solving creativo?

Aperitivo con il coach (on-line)
Mercoledì, 28 Aprile 2021
dalle 18:30 alle 20:00

Aperitivo con il coach! Quali approcci per un problem solving creativo?

"Ci troviamo continuamente di fronte a una serie di grandi opportunità brillantemente travestite da problemi insolubili"

J. W. Gardner (Membro del governo nell'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson)

Il problem solving creativo richiede un atteggiamento che permette di cercare nuove idee. L’atteggiamento di base è quello di rompere gli schemi, cambiando la prospettiva e giocando con la conoscenza. Solo così riusciamo a guardare la cosa in modo diverso, a dare senso all’insolito, a generare nuove idee.

In particolare, il problem solving creativo è quell’atto che implica la capacità di trovare soluzioni alternative ed efficaci ad un problema.

Durante l’aperitivo con il coach vedremo come stimolare il pensiero laterale, che è alla base del problem solving creativo, ed esploreremo gli strumenti e le strategie che abbiamo a disposizione per trovare soluzioni creative partendo dalla definizione dei problemi. Appuntamento per il 28 aprile 2021 alle ore 18:30!

Il giorno precedente all'aperitivo online ti invieremo via e-mail il link per parteciparvi.

Modalità di partecipazione

La registrazione all’evento è gratuita e si può effettuare tramite il pulsante iscriviti qui sotto, con Eventbrite oppure attraverso la mail info@coachingroup.it.

Testimonianze

Ecco cosa dicono i partecipanti, che come te, hanno seguito questa tipologia di evento!

"Ho avuto il piacere di partecipare a un aperitivo con il coach. E' stato un momento molto interessante, ho trovato persone molto preparate professionalmente e simpatiche. Ho apprezzato anche l'utilizzo avanzato delle tecnologie digitali che ci hanno permesso di lavorare anche per sottogruppi." Davide

"Ho partecipato ad un evento gratuito online "Aperitivo con il coach" sul tema della ricerca di lavoro oggigiorno e l'ho trovato piacevolmente informale ed interessante. Organizzatori ed ospiti molto disponibili e preparati." Francesca

"Aperitivo virtuale con Sofia Allegra Crespi e Federico Croci a tema: “ come sfruttare al meglio l’intelligenza cognitiva e relazionale”.
Una particolare trattazione dell’argomento.
Partendo da casi reali, inizialmente interpretati da “non addetti ai lavori”, si approda successivamente all’analisi professionale fatta dal coach.
Un'esperienza molto interattiva che prestava particolare attenzione alle dinamiche di gruppo. Bravi!😀" Patrizia

Leggi qui altre recensioni sui nostri eventi e sugli aperitivi con il coach!