MomCoach

MomCoach è dedicato a tutte le mamme che…

  • vogliono essere migliori 
  • vogliono un confronto ma rimanere se stesse
  • vogliono crescere figli in gamba
  • migliorare le relazioni familiari
  • si sentono sole… non sanno più come fare
  • si sentono sopraffatte
  • non hanno più tempo
  • vogliono ritrovare serenità conciliando lavoro e famiglia

MomCoach nasce dalla partnership di tre diverse realtà che si sono ritrovate intorno ad uno stesso obiettivo: valorizzare la donna in tutte le sue espressioni, la mamma, la manager, la moglie…

 

Aperitivo col coach

Serate a tema moderate dal Coach per scoprire, di persona, cos'è il Coaching, perché funziona e come può diventare un aiuto per le mamme ed i propri figli.  Ogni serata ha un tema centrale su cui si apre il confronto.  Cosa farà il Coach? Stimolerà  alla riflessione,  aiuterà ad acquisire nuove prospettive, punti di vista, e , se necessario, vi sfiderà.

Gli incontri sono aperti a tutte le donne sia in veste di  mamma, di  moglie , o professionista… 

 

Sessioni individuali col coach

La mamma e il suo Coach! Ci sono diversi motivi per decidere di trovarsi  un partner che ci aiuti a raggiungere ciò a cui aneliamo e questo partner può essere il Coach.  Vuoi migliorare le relazioni con il marito o con i suoceri, prepararti ad affrontare la tanto temuta adolescenza dei tuoi figli, vuoi rientrare nel mondo del lavoro, vuoi scrollarti di dosso i sensi di colpa per…, vuoi tornare in forma fisicamente, ….

Sempre più persone trovano nel Coaching un sostegno ideale soprattutto perché il Coach ti rispetta:  rispetta le tue esigenze, i tuoi valori, non impone mai nulla come “dato” ma ti aiuta a trovare la tua dimensione delle cose che, per definizione, è sempre diversa da quella di altri.  Decidere di usufruire di Coaching significa investire e lavorare per qualcosa che per te è importante, sapendo che lo raggiungerai in tempi ridotti.

Le sessioni di Coaching, infatti, occupano un paio d’ore ogni 10/15 gg e, se l’obiettivo da raggiungere è chiaro, preciso ed effettivamente raggiungibile, di solito ne bastano cinque (se l’obiettivo non è ben chiaro si può arrivare anche a 10). 

Già durante dalle prime sessioni si notano diversi atteggiamenti, e talvolta addirittura cambiamenti di comportamento, pensiero  e abitudini. 

 

Coaching in gruppo

Si costituisce un gruppo di mamme “guidato” da  un Coach (da un minimo di 3 ad un massimo di 8), che condivide un obiettivo comune (es. trovare più tempo per sé, allontanare i sensi di colpa in ufficio e non portare il lavoro a casa una volta rientrati….).  

Il Coaching in gruppo prevede 6 sessioni di 2 ore cadauna, a distanziate di circa 10 giorni l’una dall’altra, e 2 sessioni individuali per ogni partecipante da prendere su appuntamento. Le mamme tra un incontro  e l’altro maturano nuove consapevolezze, punti di vista e fanno esperienze che riportano al gruppo.  Il Coach stimola la discussione, il sorgere di nuove idee e soluzioni affinché tutte possano tornare a casa arricchite e avendo raggiunto il proprio obiettivo.

 

Genitori Coach

Per le mamme e i papà che osano di più, ecco un percorso formativo che le porta a guardare con altri occhi la relazione coi propri figli, a condividere la filosofia del Coaching ed apprendere come aiutarli a diventare veri artefici del proprio futuro lavorando anche sui più importanti elementi dell’intelligenza emotiva. Siamo in grado di adeguarci flessibilmente all’ “età mentale” dei nostri figli in modo da valorizzarla e rispettarla? Siamo consapevoli di come i nostri atteggiamenti influiscono sulla loro autostima? Queste sono solo alcune delle domande alle quali troverete risposte nel percorso che vi proponiamo.

Essere genitori è il mestiere più bello del mondo ma nel contempo il più difficile, complesso e socialmente di responsabilità.

Il programma “Genitori Coach”  nasce non solo per confrontarci sulle più importanti teorie nell’ambito della psicologia cognitiva, dell’intelligenza emotiva e della pedagogia, ma soprattutto per aiutare chi lo desidera a metterle in pratica.

Chi parteciperà migliorerà la qualità della comunicazione coi propri figli creando il presupposto per una relazione serena e costruttiva; scoprirà come riconoscere e valorizzare le loro risorse; apprenderà come riconoscere e gestire le emozioni ed evitare “postumi” sensi di colpa; capirà come aiutare i propri figli ad affrontare le sfide della crescita; troverà strumenti per potenziare la stima di sè e avviare all’autodeterminazione i  propri figli; individuerà come creare con loro un clima generativo di fiducia; imparerà a gestire i conflitti assertivamente e si allenerà in un contesto protetto e stimolante.

Per informazioni sulla partenza della prossima edizione e sul programma dettagliato scrivete a momcoach@coachingroup.it o telefonateci allo 02 4953.9573

Categoria: