Change management

Cambiamento ed evoluzione in azienda

Ristrutturazioni più o meno complesse, manager giovani in posizioni sfidanti, elevato turn over, job rotation… Questo è il panorama odierno.  E cosa comporta per le persone coinvolte? Possono rimanere le stesse e continuare a fare le stesse cose? In effetti no. 

Cambiare abitudini consolidate e comportamenti fino a ieri funzionali richiede una riflessione e un supporto specifici.

Mindset Change è un progetto che nasce ad hoc per le aziende che vogliono supportare i propri collaboratori ad adeguarsi al cambiamento e raggiungere performance adeguate in minor tempo, e permette di raggiungere  questi obiettivi formativi: 

  • Fornire strumenti e nuove cornici per riflettere in termini evolutivi  rispetto al proprio ruolo 
  • Sviluppare una maggior consapevolezza della mutazione in atto 
  • Accrescere le competenze e le abilità necessarie per attraversare il cambiamento 
  • Stimolare la definizione di nuovi obiettivi mirati 
  • Costruire un piano d’azione adeguato 
  • Attivare risorse interne rinnovate e coerenti con il nuovo piano di sviluppo aziendale e personale.

Il programma è articolato in due giornate d’aula cui seguiranno i percorsi di coaching individuali. E’ prevista in aula la presenza contemporanea di un trainer e di un coach.  Il primo sarà più focalizzato sugli aspetti formativi, il secondo supporterà i   partecipanti in tutte le fasi del progetto. 

La presenza del coach in aula ha inoltre lo scopo di raccogliere le informazioni utili ad avviare in modo particolarmente efficace gli incontri successivi singoli, favorendo così una riduzione dei tempi normalmente necessari alla concretizzazione dei risultati attesi col cambiamento.

 

Categoria: