Allenare i bambini (e allenarsi) al Rispetto

"Le varie forme di rispetto e la loro influenza sullo sviluppo caratteriale e dell’autostima del bambino".

Questo il titolo dell'appuntamento del 26 ottobre con The Coachingroup nell'ambito del progetto Rispetto promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Opera e sostenuto da Fondazione Cariplo.

L'incontro, dedicato a genitori ed educatori, sarà l'occasione per confrontarsi sperimentando l’approccio del Coaching e si aprirà con l’introduzione di alcuni concetti: cosa si intende per carattere, come si forma e si trasforma, cos’è l’autostima e quali sono i fattori che hanno il potere di accrescerla o, al contrario, di abbatterla. In seguito, si passerà alla definizione del termine rispetto, che può avere diverse interpretazioni, in base alla cultura e alle conoscenze individuali, e diverse manifestazioni.

Nel corso della serata, la Coach Maria Rosa Rocco avrà il compito di stimolare i partecipanti a riflettere sulla propria interpretazione del concetto di rispetto e su ciò che li guida nelle scelte dei comportamenti, in modo che ognuno possa cominciare a fare chiarezza sui propri obiettivi e su come raggiungerli.

L'appuntamento è mercoledì 26 ottobre, dalle 21.00 alle 22.30, presso la Biblioteca di Opera, via Gramsci 21.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a momcoach@coachingroup.it

 
I PROSSIMI INCONTRI

16 novembre: "Il ruolo del rispetto nella relazione adulto e adolescente"
30 novembre: "Il rispetto dei ruoli nelle famiglie separate e/o allargate"

 

Tags: